Digitalizzazione delle imprese: bando CCIAA di Cuneo con contributi a fondo perduto

La Camera di commercio ha pubblicato un bando per le imprese della provincia di Cuneo, dal prossimo 6 maggio, con un finanziamento di 500mila euro.

Il Bando Innovazione 2024 è volto a stimolare la diffusione della cultura digitale delle imprese della provincia di Cuneo attraverso il supporto a iniziative di innovazione e al sostegno di strategie di marketing digitale evoluto, prevede pertanto  la possibilità di finanziare spese di consulenza e formazione riferite a differenti ambiti che spaziano da tecnologie 4.0 e 5.0, agricoltura 4.0, IOT e data analysis, digital marketing evoluto.

Spese di acquisto di software – strettamente connessi alle tecnologie seguenti – e spese di consulenza in:

- canali digitali di promozione e comunicazione dell’impresa (es. sito internet, social network, piattaforme fieristiche digitali ecc.);

- applicazioni digitali utili a veicolare servizi e prodotti dell’impresa;

- piattaforme e sistemi per l’e-Commerce e l’innovative payment;

- attivazione di sistemi di realtà aumentata per Virtual TryON e Virtual TryOut.

A chi è rivolto il Bando?

-  settore commercio 

- attività di somministrazione alimenti e bevande 

- qualifica impresa artigiana;

- piccoli produttori agricoli iscritti nella sezione coltivatori diretti o nella sezione impresa agricola, purché ricadenti nella tipologia di piccola impresa ai sensi della normativa comunitaria

Il contributo massimo per impresa, pari al 50% delle spese ammissibili, è pari a 5.000 euro salvo le premialità previste per rating di legalità e ubicazione nelle terre alte (al di sopra di 800 metri s.l.m.). L’investimento minimo richiesto è di 3.000 euro.

Presentazione domande: dalle ore 9.00 del 6 maggio fino al 6 settembre 2024, salvo chiusura anticipata per esaurimento risorse e previa partecipazione al percorso di coaching per le linee indicate.

In MVItalia rimaniamo a disposizione per una valutazione gratuita del progetto e per l’eventuale istruttoria della domanda di contributo.

www.mvitalia.com
Digitalizzazione delle imprese: bando CCIAA di Cuneo con contributi a fondo perduto
Scrivici su Whatsapp