Sicurezza sul Web

Quando navigate su un sito Web cominciate a dare un'occhiata alla barra degli indirizzi, il Dominio potrà iniziare con le lettere "http" o "https". La differenza tra queste due è che quest'ultimo indica un sito Web “SICURO” e tutte le comunicazioni tra il Browser e il sito Web sono crittografate.
A partire da Gennaio 2017, tutti i siti che non utilizzano la crittografia sono contrassegnati come "NON SICURI" su tutti i Browser Chrome (circa il 50% del mercato dei Browser).
Tale eventualità potrebbe spingere gli utenti lontano dal vostro sito ancor prima di averlo visto, e infine con molta probabilità la cosa andrà ad inficiare anche il posizionamento nei risultati di ricerca.

Quindi... perchè e che vantaggi vi porta fornire il vostro Sito di Certificato SSL/HTTPS?

Sicuramente la notifica di "sito web sicuro" che comparirà in alto nel browser ispirerà fiducia agli utenti, che percependo una maggior sicurezza saranno più propensi a navigare sul vostro Sito, ma ovviamente non è solo apparenza... con la certificazione SSL il sito sarà davvero più sicuro, in quanto nessun terzo potrà accedere ai dati e alle informazioni che voi e i vostri visitatori vi siete scambiati, permettendo anche una maggiore fidelizzazione degli attuali clienti. Ma non solo...migliorera' anche il posizionamento sui motori di ricerca, in quanto Google ha deciso di penalizzare sempre piu' i Siti sprovvisti di protocollo Https.

All’interno dell’iniziativa “30% dei contributi a fondo perduto” includiamo nel vostro nuovo E-commerce/Sito Web l’attivazione del Certificato SSL, mettendovi al riparo da penalizzazioni Google o rischi inutili e rendendo subito il vostro Sito sicuro e “performante”.

www.mvitalia.com
Sicurezza sul Web
Scrivici su Whatsapp