VOUCHER DIGITALIZZAZIONE - PIEMONTE

Si chiama “Voucher Digitalizzazione” la nuova misura varata dalla Regione Piemonte per promuovere la transizione Digitale del sistema imprenditoriale del piemontese.

La misura "voucher digitalizzazione", attuata dal sistema camerale piemontese e pubblicata nella seconda metà di settembre 2023, è dedicata principalmente alle micro e piccole imprese (PMI) e ai liberi professionisti per supportarne gli investimenti nel campo della digitalizzazione, anche quelli di minor portata economica, ma allo stesso tempo necessari e strategici.

Vengono concesse agevolazioni per la realizzazione di progetti che includano spese per acquisto di beni e servizi, quali:

  • Programmi gestionali personalizzati;
  • E-Commerce;
  • App;
  • altro...

tramite l'erogazione di un contributo a Fondo perduto, per un massimo di una quota variabile tra il 50 e il 70% in base alle dimensioni dell’impresa e alle spese ammissibili sostenute e cioè:

- 65% per le micro imprese;

- 60% per le piccole imprese;

- 55% per le medie imprese

su progetti da avviarsi DOPO la presentazione della domanda e concessione dell' agevolazione e su un importo massimo erogabile di 25.000 euro.

Con queste risorse sia i professionisti che le micro e piccole imprese potranno, tra le altre cose, dotarsi di nuove tecnologie digitali di ultima generazione, sviluppare e-Commerce, App, Gestionali e provvedere a sistemi di archiviazione in cloud.

E' un'occasione davvero importante da cogliere subito visti i tempi ristretti... Contattaci ORA!

In MVItalia rimaniamo a disposizione per una valutazione gratuita del progetto e per l’eventuale istruttoria della domanda di contributo.

 

www.mvitalia.com
VOUCHER DIGITALIZZAZIONE - PIEMONTE
Scrivici su Whatsapp