Investimenti per la ripresa Regione Lombardia Contributi a fondo perduto pari al 50%

Regione Lombardia Investimenti per la ripresa": l’obiettivo è di sostenere le PMI lombarde che, nonostante il momento di forte rischio d’impresa, intendano investire sul proprio sviluppo e rilancio nell’ambito di interventi volti alla transizione digitale, green o di sicurezza sul lavoro anche in ambito Covid-19 e interventi ordinari e straordinari per l’efficienza di impianti e macchinari.

A chi è rivolto il bando?

1.Sede oggetto dell'intervento (legale e/o operativa) attiva nella Regione Lombardia;

2. Siano regolarmente iscritte e attive nel Registro delle imprese da oltre 24 mesi;

3. Siano imprese artigiane iscritte alla sezione speciale del Registro Imprese della Camera di Commercio , con l'esclusione di quelle del settore primario (agricoltura, silvicoltura e pesca). Sono comunque ammissibili le imprese artigiane agromeccaniche;

4. Sede oggetto dell'intervento (legale e/o operativa) attiva in una delle Aree interne della Lombardia (Alta Valtellina e Valchiavenna, Appennino Lombardo - Oltrepò Pavese e Valli del Lario - Alto Lago di Como);

Quali sono le agevolazioni previste?

Contributi a fondo perduto pari al 50% delle spese ammissibili nel limite massimo di euro 40.000 per soggetto beneficiario.

Dotazione finanziaria complessiva pari a 19.300.000 euro.

Quali sono i termini per la presentazione delle domande?

Finestra originaria di presentazione delle domande attiva dal 7 al 21 ottobre 2021. Si prevede l’apertura della manifestazione d’interesse nel mese di novembre 2021 e l’attivazione della misura tra la fine dell'anno in corso e i primi mesi del 2022.

Quali sono i progetti finanziabili?

Iniziativa finalizzata a sostenere la ripresa delle attività dei settori maggiormente colpiti dalla crisi derivante dall’emergenza epidemiologica Covid-19, che ha colpito tutto il tessuto economico e sociale ed in particolare quello delle Aree Interne lombarde.

L'obiettivo è di sostenere le PMI lombarde che, nonostante il momento di forte rischio d’impresa, intendano investire sul proprio sviluppo e rilancio nell’ambito di interventi aventi almeno una delle seguenti finalità:

- transizione digitale (acquisto di software, licenze d’uso; costi per servizi software di tipo cloud e saas,  attività comunicazione - marketing e altro)

- transizione green

- sicurezza sul lavoro anche in ambito Covid-19, relativamente ad interventi di revamping e/o interventi ordinari e straordinari finalizzati al mantenimento in efficienza di impianti e macchinari già di proprietà.

E' un'occasione davvero importante da cogliere subito visti i tempi ristretti... Contattaci ORA!

In MVItalia rimaniamo a disposizione per una valutazione gratuita del progetto e per l’eventuale istruttoria della domanda di contributo.

www.mvitalia.com/
Investimenti per la ripresa Regione Lombardia Contributi a fondo perduto pari al 50%
Scrivici su Whatsapp